Home Page » Servizi offerti » Servizi
Condividi

Servizi


 

Posa pavimenti in legno


Il pavimento in legno, date le sue caratteristiche uniche, è un dettaglio importantissimo per rendere gradevole e accogliente l’ambiente di casa. Passando da un pavimento in legno chiaro dall’effetto luminoso e moderno, a uno caldo ed elegante dato da un legno naturale o anticato, scegliere il parquet che maggiormente risponde ai propri desideri sarà un'esperienza davvero affascinante.
Gli accorgimenti che vengono adottati dal personale di Magri Parquet nella posa del pavimento in legno e per una finitura ottimale sono rigorosi e meticolosi: partendo dal controllo dell'umidità e compattezza del massetto, passando per la verifica del materiale utilizzato, fino all’uso di prodotti complementari e di finitura adeguati al vostro parquet.
Magri Parquet adopera pavimenti in legno certificati, e quindi in accordo con i regolamenti che trattano questa disciplina, al fine di creare un ambiente sano e libero da emissioni nocive generate dal legno o da prodotti usati per la realizzazione dello stesso.

 

Posa pavimenti in laminato e vinilico


Nel corso degli ultimi anni si è sviluppata una nuova tipologia di materiale per rivestire il vecchio pavimento: stiamo parlando del vinilico. Esso garantisce una sensazione, sia al tatto che alla vista, sempre più simile al vero e proprio parquet. Questa tipologia di prodotto permette di rinnovare ambienti che ormai hanno fatto il loro corso, consentendo di creare decori moderni, ma anche classici. Fin da subito il nuovo pavimento sarà usufruibile e potrà essere utilizzato anche per uffici ed esercizi commerciali.
La posa, realizzata da Magri Parquet, avviene tramite la combinazione degli incastri delle tavole e può essere fatta direttamente su massetti cementizi, o pavimentazioni già esistenti. In entrambi i casi si adotta la tecnica della posa flottante, evitando l’uso di colle.
In presenza del riscaldamento a pavimento, la coesistenza non è affatto un problema. In caso di umidità, il pavimento vinilico VLC  è un’ottima alternativa al laminato, avendo uno spessore minore e un’estrema resistenza, trattandosi di un materiale gommoso che non subisce alcuna conseguenza, anche in caso di perdite d’acqua.
 

Posa battiscopa


Magri Parquet si occupa anche della posa del battiscopa: la ciliegina sulla torta che completa il parquet. Un piccolo dettaglio che cambia l’ambiente, nonostante la ridotta importanza a livello visivo. 
Il battiscopa, in base al colore e all’altezza, rafforza il concetto espresso dal legno, insistendo sullo stile che si desidera donare all’ambiente. Esso può essere accompagnato anche ai serramenti e alle porte, continuando la gradazione di colore e staccando dal pavimento in legno, così da garantire un piacevole contrasto con il parquet.
La posa del battiscopa, o zoccolino, effettuata da Magri Parquet, avviene tramite l’utilizzo di colla e di piccoli chiodini per un solido fissaggio al muro.


Riparazione pavimenti in legno


Uno dei grandi vantaggi del parquet è la possibilità di rigenerarlo e rinnovarlo all'infinito. Anche in caso di porzioni di pavimento in legno gravemente danneggiate, Magri Parquet è in grado di riparare il parquet, riportandolo alla sua originaria bellezza con l'opportunità, inoltre, di inserire nuovi elementi decorativi.
Qualora non ricordassi o non conoscessi il tipo di legno del tuo pavimento, nessun problema: gli esperti di Magri Parquet sono in grado di riconoscerne l'essenza e di trovare lo stesso tipo di materiale per sostituire e riparare il tuo parquet.
 

Levigatura pavimenti in legno

 
La levigatura è la più tradizionale delle tecniche utilizzate, anche da Magri Parquet, per il rinnovo del parquet rovinato, in quanto la manodopera fa risaltare la qualità del pavimento in legno, ormai persa nel corso degli anni a causa dell’usura.
La levigatura consiste nella rimozione completa, tramite l’uso di specifici macchinari, dello strato superficiale del parquet dove sono presenti graffi, ammaccature e macchie. Una volta portato il legno alla sua forma grezza, si procede alla stuccatura di eventuali fessure tra i vari listelli e, infine, si conclude con la verniciatura, ottenendo un pavimento in legno perfetto come appena posato.
Un’ulteriore operazione, eseguita anch'essa dalla Magri Parquet, è la sbiancatura, che permette di schiarire notevolmente il legno, rimuovendo la naturale ossidazione, causa principale del suo inscurimento con l'avanzare degli anni.
La sbiancatura del parquet avviene dopo la levigatura e prima della verniciatura tramite l’uso, da parte di Magri Parquet, di prodotti appositi eco-compatibili con base ad acqua, in sostituzione alle passate tecnologie di lavaggio a solvente, molto più nocive.
 

Posa e manutenzione legni da esterno


Le pavimentazioni in legno da esterno realizzate da Magri Parquet, consentono di espandere l’armonia presente all’interno della casa, grazie alla variegata offerta di materiali: il classico e pregiatissimo legno di Teak (certificato FSC), affiancato alla variante in legno di Ipè, altrettanto bella e resistente.
Per avere un risultato finale caratteristico, originale, personalizzato e con un forte impatto visivo, esiste la possibilità di utilizzare delle quadrotte preassemblate, di varie dimensioni, posate ad incastro.
Nel caso in cui vogliate un pavimento da esterno pratico e resistente, che non subisca variazioni di colore nel tempo e non si discosti dal vero legno, il WPC è ciò che Magri Parquet propone in alternativa. Questo materiale è realizzato con una mescolanza di polimeri e fibre legnose che non necessitano nè di oliatura, nè di essere incollate. 
Con l'arrivo della bella stagione, Magri Parquet provvede anche al servizio di manutenzione e a un trattamento protettivo completo per far rinascere il legno, sbiaditosi durante l'inverno.
 

Rivestimento scale


Come un sarto crea e cuce un abito su misura, allo stesso modo Magri Parquet, con la sua professionalità, realizza il rivestimento delle scale. Partendo dalla scelta dello stile e dei dettagli di rifinitura, procediamo con la creazione in opera della cosiddetta imbastitura, per concludere con la finitura manuale di ogni singolo elemento.
La realizzazione delle scale in legno avviene rispettando ogni singola esigenza del cliente: dalla forma, alla scelta del materiale e dello stile moderno, o più tradizionale, da seguire.
Magri Parquet cura molto i dettagli, perchè crede fortemente che siano poprio loro a dare carattere e personalità alle sue realizzazioni.
 

Pedane sopraelevate


Le pavimentazioni sopraelevate, o flottanti, posate da Magri Parquet consentono di allestire zone calpestabili in qualsiasi situazione, senza alcun intervento invasivo alle superfici su cui vengono installate.   
Costituiscono un elemento di fondamentale importanza nell'allestimento di uno spazio esterno o interno e assolvono a specifiche esigenze tecniche quali:
- installazioni in centri storici
- concessioni stagionali
- autorizzazioni temporanee, legate a specifici eventi
- presenza di pavimentazioni ove non sia consentito alcun intervento di fissaggio (tassellatura).
Le pedane sopraelevate di Magri Parquet offrono un'assoluta garanzia di robustezza e consentono di realizzare pavimentazioni perfettamente a livello, anche in presenza di piani sottostanti molto accidentati o di pendenze discontinue.

 
 
 

 
      info@magriparquet.it | P.I. 03620120166 | PRIVACY POLICY| LINK UTILI |COOKIE POLICY
Copyright © 2013 Sostanza® S.r.l.