Scegliere un parquet
significa dare voce e spazio
alle vostre idee.



Il pavimento diventerà il vero protagonista degli ambienti e sarà espressione della vostra personalità, per questo deve essere unico ed esclusivo.
Che sia una realizzazione per il pubblico o una realizzazione per il privato, Magri Parquet sa seguirvi nella fase iniziale di valutazione e scelta, il momento ideale per raccogliere le vostre idee e ispirazioni, e sa svolgere tutto il lavoro di realizzazione nei tempi e nei modi prestabiliti.
Scoprite le numerose capacità e i numerosi servizi proposti da Magri Parquet.

Disegno



Magri Parquet può creare disegni personalizzati per il vostro parquet, offrendo una completa assistenza dalla progettazione iniziale alla messa in opera eseguita da posatori esperti.
I disegni che si possono realizzare sono diversi: disegno Versailles, a spina di pesce, a spina ungherese, a spina francese, a quadri, parquet impreziositi da fascia e bindello.
Magri Parquet realizza anche parquet con un disegno personalizzato e creato insieme al cliente.

Intarsio



Magri Parquet propone ai suoi clienti più esigenti parquet a intarsio, senza limiti di complessità, progettati prima attraverso software di progettazione CAD.
Si possono realizzare disegni geometrici, o elaborati medaglioni, attraverso giochi cromatici ottenuti dall'accostamento di specie legnose, colorazioni e materiali differenti, così da generare una quantità infinita di combinazioni.
Il disegno sarà riportato sul legno con grande precisione grazie all'impiego di avanzati impianti a tecnologia di taglio laser.

Posa



La posa del parquet è uno dei punti di forza di Magri Parquet, che garantisce un servizio efficiente, preciso e onesto.
È sempre Magri Parquet che, dalla scelta del parquet, alla posa finale, fino al post-vendita, si occupa dei progetti e dei clienti.
Gli accorgimenti adottati da Magri Parquet nella posa di un pavimento in legno e nelle finiture sono estremamente rigorosi: vengono controllate l’umidità e la compattezza del massetto, vengono scelti prodotti complementari e di finitura che siano adeguati ad un determinato parquet, viene utilizzato solo legno certificato dal marchio FSC. Magri Parquet realizza anche parquet con un disegno personalizzato e creato insieme al cliente.

Finiture



Il naturale fascino del legno va esaltato attraverso diverse lavorazioni di superficie per ottenere caratteri diversi: legno piallato a mano, legno spazzolato, legno sabbiato, legno invecchiato o legno vellutato.
Magri Parquet, per ogni tipo di lavorazione, propone diverse finiture protettive che, con semplici operazioni di manutenzione e con validi prodotti di pulizia, garantiranno un parquet resistente nel tempo.

Posa battiscopa



Magri Parquet si occupa della posa del battiscopa, un piccolo dettaglio che rifinisce ogni parquet.
Il battiscopa, coordinato allo stile del parquet, può diventare un importante elemento decorativo: pensiamo al battiscopa in stile inglese, al battiscopa metallico con rivestimento in ottone, alluminio o acciaio, oppure al battiscopa tecnologico con inserti luminosi led o a filo muro.

Manutenzione



Il parquet, con il tempo, può perdere il suo fascino originale: il colore risulta alterato, i listelli sono rovinati dall'usura, dall'umidità o da prodotti per la pulizia troppo aggressivi.
Magri Parquet propone un servizio di manutenzione e rinnovo del parquet attraverso la levigatura. La levigatura consente nel rimuovere lo strato superficiale del parquet con presenti graffi, ammaccature, macchie.
Dopo la levigatura, si può spazzolare, schiarire, sbiancare o laccare il legno; il tutto prevede l’uso di prodotti eco-compatibili e vernici a base acqua. In ogni caso, a restauro finito il parquet apparirà come nuovo.

Restauro



Magri Parquet fa riaffiorare le atmosfere e le sensazioni uniche e irripetibili di un antico parquet attraverso il restauro di parquet storico.
Il processo di restauro richiede cautela ed esperienza: si inizia verificando attentamente ogni singola porzione del pavimento per poi procedere con la rimozione delle vecchie patine di cera, senza mai andare a modificare la patina originale della prima finitura.
Le parti mancanti vengono reintegrate con vecchie lastronature, mentre la lucidatura finale con cere naturali completa il restauro del parquet.

Riparazione



Magri Parquet sa come riparare un parquet, anche nel caso la sua specie legnosa non sia subito riconoscibile.
Riparare o integrare un parquet vuol dire rinnovarlo all’infinito riportandolo alla sua antica bellezza o aggiornandolo con nuovi trattamenti, inserti o lavorazioni.

Rivestimento scale



Magri Parquet sa plasmare i materiali per rendere ogni scala un pezzo unico.
Per creare un rivestimento delle scale in legno si comincia con la scelta dello stile e dei dettagli di rifinitura, per continuare con la creazione dell’imbastitura in opera e l'assemblaggio, e concludere con la finitura di ogni singolo elemento e l'installazione della scala negli spazi desiderati.

parallax background
 

Richiedi il tuo preventivo.

  Scrivici o chiamaci per avere un'idea di spesa
e tempi di realizzazione, senza impegno.